Pradalunga 18-02-2018

GAVARNESE

Sesta Partita Girone di Ritorno
Stagione Calcistica 2017/18

Esaltante vittoria nel derby con la Pradalunghese della Gavarnese che si impone in trasferta per 1-0 grazie alla rete realizzata in avvio di secondo tempo dal giovane 99 Oberti che incorna alla perfezione un perfetto cross del pendolino verde arancio Gotti.
Esaltante sì ma anche importante visto che i 3 punti strappati ai cugini valgono anche il sorpasso al 3° posto in classifica e un altro passo verso i play off.
I ragazzi del Diesse Zanchi, ieri assente giustificato perché impegnato in una importante missione di mercato all’estero, hanno sfoderato una delle migliori prestazioni stagionali, non hanno sbagliato niente in fase difensiva non concedendo una sola occasione in 90’ e hanno capitalizzato gli sforzi in fase d’attacco con il gol, preceduto da diverse azioni da gol e anche dalla rete annullata al furetto Andreoni, appena prima del vantaggio, per un fuorigioco discutibile.
In fase di commento risulta difficile trovare una prestazione al di sopra delle altre perché mai come ieri a Pradalunga la squadra si è espressa in tutti i suoi elementi quasi alla perfezione.
Complimenti ragazzi ci avete fatto emozionare davvero e il grosso applauso finale della torcida verde arancio ne è la prova.

PERSICO: 8 sarebbe da s.v. la sua pagella ma la vittoria di ieri porta anche la sua firma con l’ordinaria amministrazione svolta con sicurezza da veterano.

YANKEY: 8 monumentale! Ci rovano tutti gli attaccanti a disposizione dei biancorossi ma con il Theo non c’è storia. Grande muraglia ghanese!

ACERBIS: 8 gioca con la precisione e la tranquillità proprie di un grande giocatore quale è. Presente in attacco, puntuale in difesa, sa giocare di fioretto ma anche con il machete. ACE Ventura

PULCINI: 8 oh capitano, mio capitano…e che capitano!!! Prestazione sontuosa, primo per palle recuperate, tra i primi per giocate utili, primo a credere nella vittoria. Una vita da mediano!

LUSSANA: 8 cresce col passare delle partite e oggi mette in scena la prova migliore della sua stagione fatta di sicurezza e impenetrabilità, con Yankey forma la coppia perfetta. Starsky & Hutch.

GOTTI: 8 che partita ragazzi! Sulla fascia destra la Prada non sfonda anzi sbatte continuamente su di lui, per non farsi mancare niente confeziona un assist incredibile per il gol partita. Orient Express

ZUCCHELLI: 8 il nostro Zucche estrae dal cilindro il meglio del suo repertorio. Esterno a destra sulla carta, uomo ovunque in pratica, gli avversari non lo prendono mai se non con le cattive maniere, lui cade 10 volte e si rialza 11 come niente fosse. Papu Zucche.

ANDREONI: 8 è lui che fa saltare il banco a Pradalunga, imprendibile, mai una giocata insignificante,delizia letteralmente la tribuna con la sua danza sul pallone, gli manca solo il gol che l’arbitro gli nega con una decisione inspiegabile. Samba Gavarno

VICARI: 8 dopo averlo visto ieri qualcuno lo rimpiangerà, fa reparto tenendo palla e seminando sempre panico ogni volta che entra in possesso della sfera, sfiora il gol con un missile rasoterra fuori di un soffio. Fuoriclasse!

GUARIGLIA: 8 la qualità al potere! Detta alla perfezione i ritmi alla squadra, non perde una palla e trova sempre l’ispirazione per mettere zizzania tra le maglie biancorosse. Il centro del campo è casa sua e lì comanda lui… (Gia)Guaro!

OBERTI: 8 non si contano le corse su e giù dal binario di sinistra, instancabile e pronto a sostenere la manovra d’attacco quanto a raddoppiare le marcature e come se non bastasse ci regala la ciliegina sulla torta con una perfetta incornata che si infila alle spalle di Speroni e vale 3 punti pesanti.

RONDI: 8 entra nel finale e come sempre le sue accelerazioni fanno tremare Locatelli e co. Anche se l’arbitro non gli è proprio amico. Beep beep…

CLARIS: 8 dà il cambio a Oberti aiutando la nave ad arrivare in porto con i 3 punti in saccoccia.

pradalunbghese-gavarnese

pradalunghese-gavarnese